ASSOCIAZIONE ARE VALLEBORMIDA

Erbe aromatiche

L’Are Vallebormida è un’Associazione scientifico - culturale, non ha scopo di lucro, che ha per fine fondamentale quello di promuovere e valorizzare il territorio della Valle Bormida. Essa nasce dall’iniziativa di un gruppo di cittadini valbormidesi, desiderosi di dare il loro contributo, per uno sviluppo sociale, economico e culturale del contesto territoriale all’interno del quale sono cresciuti, vivono e lavorano.
L’Associazione è attiva nel settore agro - forestale ed in quello delle energie rinnovabili, organizza convegni, mostre mercato e visite guidate ad impianti di produzione e collabora alla realizzazione di progetti dimostrativi che possano essere spunto per nuove attività imprenditoriali.
Nel settore industriale propone in Valle Bormida la creazione di un distretto per la produzione, la ricerca e lo sviluppo di tecnologie legate alle energie rinnovabili.
I soci sono sostenuti da forti motivazioni per attivare nel proprio territorio uno sviluppo ecocompatibile, che comprenda agricoltura, piccola e media industria e turismo. Uno sviluppo alternativo ai progetti ad alto impatto ambientale realizzati in passato sul territorio e recentemente riproposti, che permetta di gestire le risorse naturali in modo sostenibile, facendo coesistere, ambiente, lavoro e qualità della vita dei cittadini.

ASSOCIAZIONE ARE VALLEBORMIDA

Via Solferino, 4 - 18014 Cairo Montenotte
Telefono +39 019 9246255 +39 320 0238429
E-mail: are.vallebormida@remove-this.libero.it