AZIENDA AGRICOLA BRIGNE'

La possibilità di ristrutturare una vecchia stalla, rinnovandola completamente, ci ha permesso di mettere in pratica il sogno che avevamo. Allevamento, laboratorio di trasformazione del latte e locale di vendita tutto nello stesso edificio, tutto collegato.
Un percorso didattico vero e proprio, dal latte appena munto fino al formaggio pronto da gustare in tavola. Le nostre dieci vacche pezzate rosse vivono libere nella stalla e nei prati antistanti, mangiando esclusivamente fieno nostrano e cereali certificati NO OGM. Dalla moderna sala di mungitura, il latte arriva automaticamente nel piccolo caseificio, pronto per essere trasformato. I locali, studiati prestando attenzione tanto alla funzionalità, data dalle numerose attrezzature d’alta tecnologia, quanto alla tradizione, lavorando ancora molto manualmente e artigianalmente, permettono di ottenere dei prodotti che racchiudono il sapore genuino e la freschezza del latte appena munto, senza trascurare pulizia e salubrità.
La quantità limitata di latte non ci permette di produrre svariati tipi di formaggio, ma è altrettanto vero che, puntando tutto su queste poche varietà, cerchiamo di proporvi sempre il massimo del la qualità. Non solo formaggio: la gamma dei nostri prodotti si è da poco arricchita anche di gelati e yogurt esclusivamente di nostra produzione. Venite a trovarci a Bardineto, in località Brigneta, per vedere ed assaggiare tutto ciò che vi abbiamo descritto!

PRODOTTI

LATTE
YOGURT
GELATO
RICOTTA
STRACCHINO
TOMA STAGIONATA 

 

 

AZIENDA AGRICOLA BRIGNE'

Località Brigneta, Bardineto (SV)
Telefono: +39 3405553476
E-mail: massonegiacomo@remove-this.libero.it