APICOLTURA CASTELLANO

Aldo Castellano (iscritto all’Albo Nazionale Assaggiatori) conduce un’attività che si tramanda da 3 generazioni. Dal primo piccolo apiario situato in collina, oggi la produzione si avvale di 600 alveari distribuiti nell’entroterra valbormidese e nel basso Piemonte.
La flora presente nella zona collinare e lo spostamento delle arnie, effettuato al momento della fioritura, permettono la produzione di miele di diverse tipologie, sempre di ottima qualità. Il miele, ancora nei favi, viene trasportato nel laboratorio di Cairo Montenotte, dove viene estratto con smielatori a centrifuga, filtrato e lasciato maturare in fusti d’acciaio per poi essere confezionato.
Oltre a diverse tipologie di miele, Aldo produce candele in pura cera d’api, polline e pappa reale. La garanzia di qualità, certificata dal marchio “miele italiano”, trova riconoscimenti nella partecipazione a numerosi concorsi nazionali, quali il Premio “le Gocce d’Oro” di Castel San Pietro Terme, la Sagra del Miele di Montalcino e il Concorso di Sortino - in Sicilia - dove l’acacia proposta è stata riconosciuta più volte come miglior miele italiano e il “Concorso dei mieli dei parchi liguri” dove ha vinto 4 premi.

APICOLTURA CASTELLANO

Via Medaglie dʼOro 16, Cairo Montenotte
Lab.: Via Recoaro 56/b, Cairo Montenotte
Telefono: +39 019.501812  +39 328.1142377
E-mail: aldoapi@remove-this.libero.it