AZIENDA AGRICOLA JOLE BUSCAGLIA

La coltura di ortaggi secondo antiche tradizioni rappresenta il cuore dell’attività dell’Azienda. La posizione e le caratteristiche del terreno, la coltivazione naturale e l’esperienza maturata negli anni rendono l’Azienda un punto di riferimento per la produzione e la commercializzazione orticola di alta qualità. Il prodotto di eccellenza è rappresentato dalle rinomate patate di Calizzano, di varietà diversa ma tutte di ottimo gradimento. Sono da ricordare anche le rosse “Desirèe” ideali per la preparazione degli gnocchi e alcune varietà tradizionali quali la “Quarantina Bianca genovese”, la “Prugnona” e la “Quarantina giana”.
Dal 2007 l’Azienda aderisce al “Consorzio della Quarantina”. Si producono anche porri, cipolle bionde, pomodori “cuore di bue”, insalata, zucchine, peperoni, “quadrato d’Asti”, erbette, bietole, fagioli borlotti, fagiolini, cavolo navone, cetrioli, basilico, prezzemolo e peperoncini. Presso lo spaccio aziendale è possibile acquistare legumi secchi e castagne - anche in confezioni regalo - e, in annate particolarmente generose, funghi porcini - sia freschi sia secchi - e piccole quantità di lamponi, mirtilli e fragole.
La vendita viene effettuata, sia al minuto sia al piccolo ingrosso, presso l’azienda da maggio a dicembre (da lunedì a venerdì dalle 18.00 alle 20.00 il sabato 7.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 20.00) oppure su prenotazione telefonica.

PRODOTTI

PATATE DI CALIZZANO
ORTAGGI

 

 

AZIENDA AGRICOLA JOLE BUSCAGLIA

Via Matteotti 59/2, Calizzano
Telefono: +39 019.79690  +39 338.1762650
Fax: +39 019.79690
E-mail: ortocalizzano@remove-this.gmail.compasta.laginestra@remove-this.libero.it