Luglio 2015

Venerdì 17 Luglio

Venerdì 17 luglio si è tenuto l'evento organizzato e promosso dall’Associazione Nazionale Next (Nuova Economia per Tutti), Cultura in Tour, in collaborazione con Camera di Commercio di Savona, Punto a Capo e i comuni ospitanti, alla scoperta di alcuni produttori di Terre di Bormia.

Il tour è iniziato con la visita alla Chiesa della Natività di Maria Vergine, che domina l'abitato di Cengio Alto, con l'appassionata descrizione fatta dal consigliere comunale Daniela Olivieri.

Si è poi visitato il Laboratorio Origine, insieme ai soci fondatori Alessandro Pancini e Luca Graffo, per fare poi tappa all'Osteria il Castello,  dove si è svolto un laboratorio sulla preparazione di cocktail a base di Vodka Bio Origine e dove Monica Brondi ha spiegato come sono nati il nome e il progetto Terre di Bormia e presentato il video TdB.

Raggiunta Millesimo e il suo Monastero di Santo Stefano, tappa al Birrificio Scarampola, dove Maurizio 'Flibus' Ghidetti, ha raccontato tutti i segreti su come fare una buona birra.

Ultima tappa Villa Scarzella, dove si è tenuto il Cash Mob Etico con i prodotti dell'associazione produttori Terre di Bormia.

Sabato 18 e Domenica 19

Il week end di terre di Bormia è proseguito con la partecipazione al prestigioso evento Un Millesimo di Inquietudine, organizzato dal Circolo degli Inquieti.

Si è trattato di una due giorni di desgustazione dei prestigiosi prodotti dell'associazione, preceduti da un convegno dal titolo Terre di Bormia: un'idea, un marchio e un progetto per valorizzare una terra e un'identità magica e inquieta che ha visto la partecipazione di Andrea Manconi Assessore del Comune di Millesimo, con gli interventi di Monica Brondi  Diretttore creativo dell'Agenzia Punto a capo, che ha ideato il progetto e Maurizio Bazzano Presidente Associazione Produttori Terre di Bormia.
Il tutto ospitato nella splendida cornice del Castello  di Millesimo e nei giardini Villa Scarzella.